Simone Bolelli si è arreso quest'oggi nel primo turno del torneo ATP 250 di Doha contro il tennista russo Teymuraz Gabashvili, uscito vincitore dell'incontro in tre set (4-6 6-4 6-1).
I due giocatori non si affrontavano dal match di Coppa Davis fra Russia e Italia, nel quale vinse, anche quella volta, Gabashvili.
Per Teymuraz al secondo turno ci sarà l'impegno contro David Ferrer Ilya Marchenko, che sono in campo proprio in questi istanti.

Buona partenza per il nostro giocatore, bravissimo a portare via la battuta a 15 all'avversario nel settimo gioco nel primo set. Questo break è costato molto caro al russo, che ha ceduto il parziale col punteggio di 6-4.
Secondo set privo di emozioni nelle fasi iniziali, ma ricco di colpi di scena dal nono gioco in avanti. Bolelli, al servizio sotto 4-5, dopo un game veramente lungo, ha ceduto la battuta, regalando a Gabashvili il break che si è rivelato fatale per le sorti del parziale e, purtroppo per Simone, ha condizionato anche la partita dell'azzurro.
Nel terzo set, infatti, si è visto in campo solo il trentenne nativo di Tblisi, che ha dilagato vincendo la partita finale per 6-1, dando a Bolelli veramente poche occasioni per rientrare nel match.

Nonostante la sconfitta, Simone resterà in quel di Doha dove sarà impegnato, fra qualche ora, nel torneo di doppio. Il bolognese, iscritto in coppia con Sergiy Stakhovsky, affronterà al primo turno Julian Knowle e Andre Sa.