Va avanti la corsa verso il secondo titolo nel percorso di preparazione agli US Open, ultimo torneo del Grand Slam in un 2015 che sta dando grandi sorprese, almeno nel circuito maschile. Tuttavia, la notte appena trascorsa ha confermato i pronostici relativi ai match di secondo turno disputati in quel di Cincinnati, secondo Masters 1000 estivo in terra americana.
Vincono all'esordio i due finalisti di Montreal, ovvero Novak Djokovic e il vincitore Andy Murray: nessun problema nè per il serbo, che ha liquidato in due set Benoit Paire, nè per lo scozzese, che ha battuto un Mardy Fish che può comunque essere soddisfatto per il suo rientro nel circuito. Bene anche Stan Wawrinka, che ha però dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio sul giovane croato Borna Coric, mentre la vita più facile ce l'hanno avuto gli altri tre big scesi in campo nella notte, ovvero Tomas Berdych, Marin Cilic e Rafael Nadal: i tre, teste di serie dalla 6 alla 8, hanno superato rispettivamente Thomaz Bellucci, Joao Sousa e Jeremy Chardy, e tutti in due comodi set.
Nella notte sono anche arrivate brutte notizie per il nostro tennis, visto che Andreas Seppi ha perso il suo match di secondo turno, contro lo spagnolo Feliciano Lopez. La Spagna può gioire anche per il successo di Tommy Robredo, che approda al terzo turno dopo il successo ai danni di Sam Querrey, mentre Ivo Karlovic e Jerzy Janowicz, dopo gli exploit all'esordio hanno sconfitto rispettivamente la wild card locale Jared Donaldson e lo slovacco Martin Klizan.
Ecco i risultati odierni:
Djokovic b. Paire 7-5 6-2
Murray b. Fish 6-4 7-6
Wawrinka b. Coric 3-6 7-6 6-3
Berdych b. Bellucci 6-2 6-3
Cilic b. Sousa 6-4 6-2
Nadal b. Chardy 6-3 6-4
Janowicz b. Donaldson 6-4 7-6
Karlovic b. Klizan 6-3 7-6
Lopez b. SEPPI 7-6 6-2
Robredo b. Querrey 6-1 5-7 6-3