Il canadese Milos Raonic resta in corsa per qualificarsi al Master di Londra grazie alla vittoria ottenuta nel torneo di Bangkok in finale contro Tomas Berdych. Il 23enne si aggiudica la partita in 1 ora e 17 minuti di gioco: 7-6 (4) 6-3 è il punteggio che consegna a Raonic il secondo titolo stagionale ed il quinto in carriera. Per il ceco continua la maledizione del 2013: Berdych è infatti l'unico giocatore tra i top 10 a non aver ancora vinto un torneo quest'anno.
Milos ha avuto la meglio sul ceco grazie al servizio (95% di punti vinti con la prima di servizio e 18 aces). Il n.1 del Canada ora è a soli 180 punti di distanza da Jo-Wilfried Tsonga nella classifica "Emirates Atp Race to London" (il transalpino è attualmente decimo nella classifica). Nella corsa al Master finale si complica la situazione di Roger Federer che attualmente si trova al settimo posto. Sono già qualificati , invece, Nadal, Djokovic e Murray.
Finale a sorpresa a Kuala Lumpur: nell'atto conclusivo del torneo malese , il portoghese Joao Sousa (n.77 delle classifiche mondiali) ha battuto l'esperto tennista francese Julien Benneteau in rimonta 2-6 7-5 6-4 (salvando anche un match point nel secondo set); per Sousa si tratta del primo titolo in carriera nel circuito Atp.