Inizia oggi il mercato di riparazione di Serie B con molte squadre impegnate a puntellare la rosa a seconda dei loro obiettivi. Come detto, l'asta parte oggi ma alcuni colpi sono già stati messi a segno nei giorni scorsi ed oggi verranno resi ufficiali nel momento in cui verranno depositati i contratti in Lega. Andiamo a scoprire le prime operazioni fatte e futuribili per quanto riguarda il mercato di riparazione 2017.
Il colpo della giornata lo ha messo già a segno il Benevento guadagnandosi le prestazioni di Mirko Eramo, ex Sampdoria. Nonostante la concorrenza spietata, i Campani sono riusciti a battere, in questa speciale corsa, Bari e Pisa, offrendo un contratto biennale al centrocampista. Scatenato anche il Frosinone di Marino che è ad un passo dall'attaccante Belga Mokulu: il calciatore arriverebbe in un'operazione di scambio con l'Avellino. Gli irpini, infatti, sono interessati al centrocampista Gucher e offrirebbero come contropartita proprio Mokulu; non è finita qui, perchè i Ciociari starebbero definendo la trattativa per Raffaele Maiello, centrocampista scuola Napoli, mentre sono da verificare le voci su Fabbrini che attualmente milita nel Birmingham City.
Attiva anche la Salernitana di Bollini che ha messo gli occhi sul 21enne Musto, di proprietà del Bologna ma che attualmente milita in Lega Pro con il Gubbio. I Campani puntano anche Fabinho del Vicenza mentre sono in uscita Caccavallo (destinazione Juve Stabia) e Laverone (Avellino). Il Bari sogna il colpo grosso ed infatti dalla Serie A potrebbe arrivare Sergio Floccari: i biancorossi offrono un anno e mezzo di contratto, ma devono ancora risolvere la questione Maniero, con l'attaccante che non sembra intenzionato a lasciare la squadra Pugliese; oggi dovrebbe essere ufficializzato, sempre in casa Bari, l'arrivo di Morleo dal Bologna, mentre piace Lucas Evangelista.
Anche il Carpi è intenzionato a puntellare la squadra soprattutto in attacco ed in difesa e i nomi già ci sono: uno sembra essere Emanuele Suagher, 24enne di proprietà dell'Atalanta, l'altro è Jerry Mbakogu che rientrerebbe dalla società russa del Krylya Sovetov. Gli emiliani, inoltre, seguono Mattia Mustacchio della Pro Vercelli e Igor Lasicki, difensore, classe '95, del Napoli. Colpo della Pro Vercelli che si assicura le prestazione di Comi, il cui arrivo permette ad Ebagua e Malonga di fare le valigie; Piemontesi anche su Vives del Torino, ma l'operazione non è delle più semplici.
In casa Cesena saluta Milan Djuric che vola in Inghilterra, destinazione Bristol, per 1.8 milioni di Euro e dovrebbe debuttare già sabato in FA Cup contro il Fleetwood Town. Per quanto riguarda le altre possibili trattative, il Brescia cerca un difensore dopo l'infortunio occorso a Somma, lo Spezia ha messo gli occhi su Terrani della Lucchese, mentre la SPAL prova strappare il terzino D'Elia al Vicenza.