E' Luiz Gustavo il nuovo oggetto dei desideri di Juventus e Inter. Il duttile centrocampista brasiliano, classe '87, che fa dell'intensità, della forza fisica e della corsa le sue armi vincenti, sembra riscostruire quello che è l'identikit perfetto che la società di Agnelli cerca per sostituire il partente Paul Pogba, destinato al Manchester United.
I bianconeri hanno già ricevuto un secco no dal Wolfsburg sulla proposta di prestito con diritto di riscatto e, in attesa di una risposta dal Chelsea per quanto riguarda l'affare Matic, prendono tempo in attesa di trovare nuove soluzioni di scambio. E' stato proposto alla società tedesca uno scambio con Simone Zaza (che ancora però non appare del tutto convinto della sua nuova destinazione) con il vantaggio anche di un adeguato conguaglio economico da destinare a quest'ultima. Ma se la Juventus cincischia e perde tempo, è l'Inter a non voler attendere ed è proprio per questo che potrebbe soffiare il calciatore alla società rivale.
Il DS Ausilio ha infatti strappato il si del calciatore: pronto per il brasiliano un contratto triennale. Resta da sciogliere il nodo col Wolfsburg: la clausola è di 32 milioni di euro, ma l'Inter non sembra intenzionata a spendere più di 18 milioni. E' probabile che si innesti una trattativa come fu quella per Perisic lo scorso anno: sta anche al calciatore decidere quale strada prendere. Opportunità differenti, ma stessi obiettivi: puntare in alto e vincere.