Sassuolo, parla Carnevali: "Stiamo valutando Lapadula, per Vrsaljko siamo ai dettagli con l'Atletico"

Il ds del Sassuolo fa il punto della situazione sul mercato della società del presidente Squinzi.

Sassuolo, parla Carnevali: "Stiamo valutando Lapadula, per Vrsaljko siamo ai dettagli con l'Atletico"
Carnevali, ds del Sassuolo, vavel.com
franas
Di Francesco Nasato

Giovanni Carnevali è uno degli artefici principali delle grandi stagioni che il Sassuolo è riuscito a costruire da quando è arrivato in Serie A. L'anno prossimo ci sarà anche l'impegno europeo da sostenere e allora servirà una squadra all'altezza.

Il mercato ufficialmente non è ancora partito, ma il Sassuolo sembra essere giù molto attivo, tanto in entrata quanto in uscita. Per esempio Vrsaljko è ai saluti, come conferma il ds neroverde. Destinazione Atletico Madrid: "Dobbiamo limare soltanto gli ultimi dettagli per arrivare ad una cifra che corrisponda alle nostre richieste. Tuttavia, l’affare non è in discussione, sarà soltanto una questione di giorni. Ad inizio settimana incontreremo di nuovo la dirigenza spagnola. Non so se stiano seguendo Higuain, ci siamo concentrati su Vrsaljko e abbiamo parlato anche del loro nuovo stadio." 

Gianluca Lapadula, gazzetta.it
Gianluca Lapadula, gazzetta.it

Il nome più caldo del mercato in questo momento è Gianluca Lapadula e anche il Sassuolo sembra essere in corsa per l'attaccante del Pescara: "Il discorso è complicato, il giocatore è seguito da tante squadre. Per noi è un profilo importante, ma vanno fatte valutazioni sotto l’aspetto economico, viste le cifre che girano su di lui. Noi intanto restiamo alla finestra e vedremo cosa succedere; di certo sarà complicato competere con Napoli e Juventus. Una nuova sinergia con i bianconeri è possibile, ma non siamo obbligati, possiamo chiudere queste operazioni anche da soli."

Ultime parole sulla permanenza di Berardi per un altro anno: "omenico non ha mai detto no alla Juventus, con lui c’è sempre stato un dialogo sincero. Tiene molto al Sassuolo, la sua permanenza è stata una scelta condivisa da noi, dal giocatore e dalla Juventus. E’ di proprietà nostra, prima di privarcene chiaramente ci pensiamo. Abbiamo una competizione europea e vogliamo averlo per affrontare un campionato impegnativo."

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni