Dal campo al calciomercato, il destino e gli obiettivi di Roma e Napoli sembrano essere paralleli. Alla vigilia dell'importantissima sfida di campionato tra giallorossi e azzurri, La Gazzetta dello Sport ha riportato il forte interesse della società giallorossa verso Marten De Roon, centorcampista olandese in forza all'Atalanta. L'ex giocatore dell'Heerenveen arrivato in Italia in punta di piedi, sta disputando una grande stagione sotto l'occhio vigile di Edi Reja, e la Dea, dopo averlo acquistato per poco meno di un milione, è pronta a rivenderlo per creare una maxi plusvalenza.
Su di lui, in principio fu il Milan, alla ricerca di un centrocampista bravo in fase di costruzione, giovane e con un prezzo accessibile. Poi, il grande interesse del Napoli che però a gennaio scelse Grassi. Infine, la Roma che potrebbe perdere Pjanic e che dunque inizia a guardarsi intorno. Al momento, il Napoli è comuqnue in vantaggio dato che nell'affare Grassi, sembra esser girato anche il nome di De Roon, opzionato dal club di De Laurentiis per l'estate. Il prezzo del centrocampista però, sta continuando a salire, e non è detto che la Roma non possa inserirsi proprio sul più bello.
Inoltre, all'Atalanta potrebbe far comodo avere due serie pretendenti per il suo gioiello, in modo da creare un asta al rialzo che andrebbe a beneficiare sul bilancio della Dea. L'interesse della Roma c'è, quello del Napoli anche. Dal campo al mercato, Roma - Napoli sembre destinata a durare ben più di 90 minuti.