A Gennaio è stato vicino, molto vicino a trasferirsi in Italia, ma ora della fine Mammana è rimasto ancora al River Plate. L'addio ai Millonarios, però, sembra solo essere rimandato di qualche mese, perchè su di lui ci sono tanti occhi di osservatori di mercato. Anche di club italiani.

Naufragata la trattativa con la Fiorentina, con tanto di comunicati e contro comunicati da una parte e dall' altra, adesso sembrano essere Milan e Napoli le società italiane più seriamente interessate a questo ragazzo. Ancora giovanissimo, ma di cui tutti dicono un gran bene. Relazioni positive che potrebbero giustificare l'investimento necessario per strapparlo al River Plate. Nel suo contratto, infatti, è inserita una clausola da circa 10 milioni di euro. E da lì gli argentini hanno dimostrato con i fatti di non volersi spostare come valutazione. La società di De Laurentiis ha avuto un incontro con gli agenti di Mammana nei giorni scorsi, esattamente prima della gara giocata contro la Fiorentina. In realtà i primi contatti c'erano già stati a Gennaio, ma ora gli azzurri vogliono studiare la strategia migliore per approcciare un club ostico come il River ed evitare così la fine della Fiorentina.

Il Milan però non è stato a guardare, sia nelle ultime settimane che nelle ultime ore. Il ds rossonero Maiorino è stato in Argentina per visionare direttamente Mammana e le relazioni che ha riportato in Italia sono state solo che positive. I rossoneri sembrano avere qualche perplessità in più rispetto al Napoli, ma intanto Galliani ha incontrato ieri anche lui gli agenti di Mammana. Il Milan non ha ancora iniziato una vera e propria trattativa, ma potrebbe avere un piccolo vantaggio nei rapporti con il River, visto l'affare Vangioni già concluso a zero per Giugno. Mammana potrebbe però essere un altro profilo giovane da affiancare a Romagnoli con vista sul futuro.