Il colpo del mercato della serie B, per ora, si chiama Mariga: il centrocampista ex Parma, infatti, è stato ufficialmente tesserato dal Latina fino a fine anno calcistico. Un ingaggio prezioso per una squadra che è ad oggi impegnata nella lotta per non retrocedere. Tra le tante trattative ancora in corso, nel campionato cadetto, ufficiale anche il prestito di Bagadur dalla Fiorentina alla Salernitana, difensore roccioso che potrebbe definitivamente risanare un reparto claudicante ma rinvigorito dagli innesti eccellenti di Oikonomidis, Ceccarelli e Bernardini. Quattro colpi di rilievo che assicurerebbero la tanta agognata stabilità difensiva.
Tra le formazioni impegnate nella corsa playoff, giorni frenetici per l'Avellino, determinato a sostituire velocemente il partente Trotta. Il nome caldo delle ultime ore è Comi, attaccante di proprietà Milan ma ora in prestito al Livorno. La trattativa è difficile, ma nessuno spiraglio è ancora chiuso. Silenzioso poi, il Perugia: i Grifoni infatti, con un Ardemagni sogno proibito di molte squadre, avrebbero contattato Rolando Bianchi, attaccante esperto per la categoria. Il Maiorca, che ne detiene il cartellino, avrebbe dato il via libera alla trattativa, resta quindi da vedere se le due parti si accorderanno.
Oltre al più famoso Rolando, un altro Bianchi sul taccuino di una compagine di B: si tratta di Tommaso, centrocampista del Leeds insistentemente cercato dall'Ascoli. Il nodo da sciogliere sarebbe l'ingaggio, con i piceni che avrebbero chiesto agli inglesi di partecipare, almeno in parte, al pagamento dell'ingaggio. Attivo anche il Vicenza che, superato dai bianconeri nella trattativa con Bianchi, ha virato su Dezi, centrocampista di proprietà del Napoli. Non è da escludere, poi, Bellomo. Ufficiale anche il prestito di Pettinari dalla Roma al Como, colpo a centrocampo per cercare di puntellare una rosa alla disperata ricerca di punti per una quasi impossibile salvezza.