Mercato no stop e già ricco di colpi ufficiali: il primo squillo di giornata è di marca ligure, con lo Spezia che riabbraccia il difensore De Col, rientrante dopo un prestito a Cesena. Quasi fatta poi, per l'ingaggio di Calabresi da parte del Brescia, colpo importante viste le difficoltà difensive delle rondinelle. Pacchetto arretrato tema centrale quindi di questa giornata di calciomercato. Fari accesi anche in casa Bari, con i galletti che visionano Mesbah e Mammarella, con il secondo ora in leggero vantaggio rispetto al terzino ex Milan e Lecce.
Come preannunciato nelle scorse giornate, continua l'attivismo campano, con Avellino e Salernitana al centro di numerose trattative: gli irpini sembrano vicini a Migliorini, centrale classe '92 della Juve Stabia ed hanno quasi completato il passaggio di Zito ai corregionali granata. In mediana, contratto fino al 2019 per Paghera, centrocampista classe '91 ma già navigato per la categoria dopo le esperienza di Lanciano, Brescia e Verona. Situazione più delicata, invece, per la Salernitana: per ora, infatti, nessun acquisto e tante cessioni in dirittura d'arrivo, con una rosa che oggi ha ripreso gli allenamenti praticamente decimata. I ruoli da coprire sono tanti e per ora l'unico nome caldo sembra Sforzini, desideroso di rilanciarsi dopo i primi sei mesi quasi sempre a scaldare la panchina dell'Entella.
Tra le tante rose in zona playoff, poi, guizzante il Pescara, abile ad assicurarsi le prestazioni di Verde, arrivato dal Frosinone e del talento argentino Acosta, prelevato dal Boca ed in prova prima dell'eventuale tesseramento ufficiale. Gran movimento, infine, anche tra le compagini impegnate nella lotta per non retrocedere, con l'Ascoli pronto a riportare in patria Antenucci dopo la parentesi inglese con la casacca dei Leeds. Colpo in vista futura, invece, per il Vicenza, che dal Gradisca preleva il giovanissimo Nedelkovski, classe '97 ed ottimo colpo per gli anni a venire.