Abbiamo appena passato la metà di ottobre, la stagione è ancora nella fase iniziale, ma il mercato è già caldissimo. Tanti sono i nomi sul piatto, specialmente chi in estate non si è mosso nonostante le tante richieste. Uno di questi è certamente Ezequiel Lavezzi, a lungo inseguito dall'Inter e oggetto del desiderio di mezza Europa: l'ex Napoli sembra aver concluso il suo tempo al PSG, visto il poco spazio a sua disposizione. Su di lui sembra esserci in maniera convinta il Barcellona, e stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'accordo per concludere il trasferimento nella prossima estate sembra già trovato.

Lavezzi è arrivato a Parigi nell'estate del 2012, quando lo sceicco Al-Khelaifi ha sborsato 30 milioni di Euro per assicurarsi le sue prestazioni. 148 partite giocate, 33 gol, ma un minutaggio sempre più ridotto anno dopo anno, complici i tanti acquisti portati a termine dalla squadra della capitale francese. Già in estate, come detto prima, l'argentino sembrava lontano dalla Francia, ma alla fine non si è concluso nulla. Il suo contratto scadrà però il 30 giugno 2016 e il rinnovo sembra di fatto impossibile, così i catalani si sono fiondati sul giocatore e stando sempre alle ultime voci hanno anticipato tutta la concorrenza. La prossima estate Lavezzi potrebbe vestire Blaugrana, anche se un tentativo per averlo già a Gennaio potrebbe essere messo in atto.

Al Barcellona erano stati accostati altri nomi, tra cui quelli di Giovinco e soprattutto quello di Nolito. L'ala è un canterano del Valencia che non ha sfondato al Barcellona (è rimasto dal 2008 al 2011), e ha ha trovato fortuna altrove, prima al Benfica e poi al Celta Vigo, dove si è definitivamente riproposto come uno dei giocatori più forti di Spagna. Classse 1986, sembrava vicino al ritorno al Barcellona, ma anche diversi club inglesi tra cui Arsenal e Liverpool avevano chiesto informazioni. Se Lavezzi dovesse vestire il blaugrana, Nolito potrebbe approdare in Inghilterra. Intrighi di mercato, con la Champions League sullo sfondo.