Yanga Mbiwa è davvero ad un passo dal Lione. Il centrale francese, 26 anni, sta per salutare la capitale per ritornare in patria. Rivelazione nel 2011 quando conquistò da titolare lo scudetto storico a Montpellier, tanto da essere cercato sul mercato dal Milan per rimpiazzare Thiago Silva, finì poi in Inghilterra al Newcastle. Buonissima la sua prima avventura in Italia, tanto da convincere Sabatini ad investire poco più di 7 milioni d’euro (5,5 milioni di sterline) per riscattare il suo cartellino. Il direttore sportivo della Roma davanti alla proposta del Lione, 9 milioni più bonus, potrebbe accettare.
L’unico tentennamento di Sabatini, data anche la pressoché ufficiale cessione di Alessio Romagnoli al Milan, riguarderebbe il sostituto in difesa. La Roma si ritroverebbe così a sostituire almeno uno dei due centrali a due settimane dall’inizio del campionato. Inoltre il problema sulle fasce, in arrivo Lucas Digne in prestito dal PSG, è un ulteriore grattacapo da risolvere per la società giallorossa.
Ritornando a Yanga Mbiwa, quest’oggi il presidente del Lione è stato molto chiaro sull'operazione. Jean Michel Aulas è intervenuto nella edizione de “L’Equipe” affermando che l’operazione è molto vicina alla chiusura. Tra Roma e Lione ballano solo dei “ bonus”. Queste le parole del presidente: “La trattativa con la Roma è a buon punto, speriamo di entrare nella fase finale già lunedì o martedì. Yanga-Mbiwa è un grandissimo difensore, è un giocatore che ci interessa, è un profilo internazionale con delle qualità che sono una rarità. Il costo dell’operazione supererà i 9 milioni d’euro.”