Gabriel Silva ha accettato l'offerta del Carpi. Secondo Sportitalia, l'esterno brasiliano classe '91 dell'Udinese proseguirà in Emilia la sua carriera. In precedenza avevano già definito l'accordo i due club, si aspettava solo la decisione del giocatore, che è arrivata nella giornata di ieri.
La società emiliana aggiunge un altro tassello per Castori, che vede la sua rosa diventare sempre più competitiva per la massima serie. A lui vanno aggiunti altri acquisti i buon livello, l'esterno destro Wallace, l'attaccante Matos e il centrocampista Martinho i più rilevanti. La società biancorossa vorrebbe prendere una punta, i nomi più gettonati sono Gilardino e Borriello con un ultimo nome che si è aggiunto nella giornata di oggi, il ricercatissimo Andrea Belotti, ma la trattativa è più che complicata, non solo per ragioni economiche, ma anche per la grande concorrenza.
Gabriel Silva può essere adatto per il contropiede di Castori, in Friuli giocava per la maggior parte delle volte come esterno nel 3-5-2. Il brasiliano ha come dote una buona corsa e arriva molto spesso al cross, inoltre sa inserirsi per creare pericoli dentro l'aria di rigore, infatti nei tre anni in bianconero ha siglato due reti.