Gianluca Paparesta, presidente dell'FC Bari 1908, qualche giorno fa aveva promesso ai tifosi due bomber di razza per far impennare la vendita degli abbonamenti, che sorprendentemente procede a rilento. Tante sono le voci di mercato che si sono rincorse in questi giorni: da Galabinov, da diverso tempo in stand-by, a Pușcaș, classe '96 di proprietà dell'Inter, finito sul mercato dopo l'affare Jovetic.
Rolando Bianchi sembra il nome più accreditato per vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione. Il Bologna, che detiene il cartellino dell'attaccante, tentenna nella cessione perchè aspetta di chiudere i colpi in entrata, ma, come riferito dallo stesso procuratore e fratello del giocatore, il Bari avrebbe trovato già un accordo per il suo ingaggio. Il profilo di Bianchi rifletterebbe le necessità del club pugliese, alla ricerca di un bomber d'area da affiancare al nuovo acquisto Sansone, anche lui prelevato dagli emiliani. I tabellini parlano chiaro: 116 goal all'attivo in 392 partite, con trascorsi anche nel Manchester City, ma solo uno nella scorsa stagione in A con l'Atalanta.
Nella serata di ieri un nome a sorpresa ha scatenato le fantasie dei tifosi baresi: si tratta di Sergio Floccari. Per il 33enne il DS del Bari Zamfir avrebbe raggiunto l'accordo economico con il Sassuolo e spetterebbe ormai solo al giocatore decidere di trasferirsi nel capoluogo pugliese nelle prossime ore. Notizie contrastanti arrivano dal giornalista Michele Salomone, che discutendo con il dirigente dei neroverdi nonchè ex DS dei biancorossi Guido Angelozzi, avrebbe escluso la possibilità di un trasferimento a causa dell'ingaggio molto elevato.
Intanto questa sera alle ore 20:45 allo stadio San Nicola verrà presentata la rosa 2015/16 e successivamente verrà disputata un'amichevole contro i transalpini del Bastia. Pochi i biglietti venduti, circa 5.000, ma in tribuna il presidente Paparesta non sarà solo. Accanto a lui ci saranno degli ospiti misteriosi, probabilmente i nuovi soci dell'ex arbitro.