In partenza per Toronto, dove affronterà in amichevole il Benfica, l'allenatore del Paris Saint Germain Laurent Blanc ha parlato del mercato dei parigini. Senza più i vincoli del Fair play finanziario il club parigino può tornare a pensare a nomi di primissimo livello.
Come ad esempio Angel Di Maria: "La trattativa con l'argentino è molto complicata, stiamo parlando di un giocatore di una grandissima squadra inglese, che ha speso tanti soldi per prenderlo. Se il giocatore lasciasse lo United ci sarebbero tante squadre interessate a lui, il PSG è tra quelle. Sarà una trattativa complicata, ma serve la sua volontà di lasciare, intanto noi seguiremo gli sviluppi della situazione con interesse".
Di riflesso anche il Milan potrebbe essere molto interessato a questa situazione. L'eventuale arrivo di Di Maria al Parco dei Principi darebbe probabilmente la spinta decisiva per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero.
Parole dure, di netta chiusura, invece, su Thiago Motta, ormai fuori dal progetto tecnico del Psg: "Conosciamo la posizione di Thiago Motta, è stato molto chiaro. Ha espresso la sua volontà, ma anche il club è stato chiaro. Finora le posizioni sono incompatibili, vanno in direzioni diverse, non vogliono la stessa cosa. Nella prossima gara probabilmente non giocherà perché non sta bene, ma spero si risolva positivamente questa situazione perché rispetto molto Thiago e poi non può durare per sempre".
Due battute anche sull'ultimo arrivato in casa Psg, il portiere Trapp, che potrebbe mettere in partenza l'ex Palermo Salvatore Sirigu: "Non è complicato avere due portieri del loro livello, ma è complicato gestirli, ma è mio dovere. Accetto questo ruolo. Sono portieri con caratteristiche diverse, inoltre la concorrenza tra due portieri è diversa rispetto ad altri reparti. Se a fine mercato saranno ancora qui entrambi bisognerà fare delle scelte, ma le prenderò senza problemi".