Quella di Falcao è stata senza dubbio un'estate caldissima: prima il sogno Mondiale sfumato all'ultimo con la sua Colombia, poi il ritorno in campo e, infine, la telenovela degli ultimi giorni di mercato. Il colombiano nelle ultime ore è stato accostato a tanti top club europei, ma nella notte è arrivato l'attacco decisivo sferrato a sorpresa dal Manchester United.
Secondo le prime indiscrezioni (poi confermate) del quotidiano spagnolo As, la squadra di Van Gaal ha trovato l'accordo con il Monaco: dopo una prima incertezza sulle cifre dell'operazione, e un'ipotesi di acquisto a titolo definitivo per 65 milioni di euro, ecco la scelta definitiva: prestito oneroso a 15 milioni e 12 milioni all'anno al calciatore. Dopo l'acquisto di Angel Di Maria, dunque, è il Manchester United a piazzare il grande botto sulla sirena: ora per la squadra di Van Gaal non è più concesso sbagliare dopo che l'attacco (già stellare) viene completato con l'acquisto del colombiano.
La Juventus che per giorni ha sognato di ottenere il prestito dell'attaccante ora rischia di rimanere con le mani legate sul mercato: con il Chicharito Hernandez al Real Madrid, per i bianconeri resta solo la pista che porta a German Denis. Difficilmente, però, l'Atalanta si separerà dal suo bomber avendo a disposizione pochissime ore per sostituirlo.