L'Atletico Madrid piazza l'ennesimo colpo del proprio mercato, e il campionato Italiano perde l'ennesimo pezzo pregiato: Alessio Cerci è praticamente un nuovo giocatore dei Colchoneros. Nel pomeriggio di oggi si limeranno gli ultimi dettagli con il Torino, e domani l'attaccante si sottoporrà alle visite mediche, per poi firmare il contratto con il club campione di Spagna. Operazione che dovrebbe concludersi con una cessione a titolo definitivo intorno ai 20 milioni.

Una trattativa che va avanti da diverse settimane, che sembrava essersi raffreddata però negli ultimi giorni, complice anche un ritorno di fiamma del Milan, che coi soldi ricavati dalla cessione di Balotelli sembrava  avere trovato i fondi necessari a sferrare l'attacco decisivo, ma non se n'è fatto nulla. Sembrava esserci anche l'Arsenal, che però è più alla ricerca di una vera e propria prima punta (calde le piste che portano a Falcao e Cavani, anche se difficili da concretizzare per i Gunners, che son vicini anche a Remy).

Cerci non è stato convocato da Ventura per la sfida di stasera contro l'Inter, ed ora per il Toro è tempo di cercare il sostituto: nei giorni scorsi era stato effettuato un sondaggio per Pato, già accostato a diversi club italiani, ma l'alto ingaggio del giocatore rappresenta uno scoglio grande, ma non insormontabile. Nelle ultime ore di mercato attenzione quindi al Torino, che potrebbe essere una delle protagoniste della giornata di domani.