Florentino Perez pare abbia decisio di non risparmiarsi nemmeno quest'anno. Dopo il colpo Kroos, sembra essere molto vicino l'acquisto della rivelazione mondiale James Rodriguez.
Per il colombiano, il prezzo è alto. Molto Alto. Ma il Real Madrid è pur sempre il Real Madrid, e i problemi economici passano in secondo piano. Pronta infatti un offerta stratosferica di 70 milioni di euro per accaparrarsi " El Bandido" e metterlo a disposizione di Ancellotti per la prossima stagione.
Oltre i 70 milioni offerti da Perez, nella trattativa andrà inserito anche una contropartita tecnica, che nelle ultime ore va sempre più ad identificarsi con i nomi dei due portieri, Diego Lopez, ma soprattutto Iker Casillas.
Per quest'ultimo, sembra esser giunto il momento di voltare pagina e salutare definitivamente Madrid. Casillas, infatti, nella propria carriera agonistica, sin dalle giovanili, ha sempre e solo indossato la casacca dei Galacticos, divenendo il secondo portiere del decennio 2000-2010 nella speciale classifica IFFHS, alle spalle del mostro sacro Buffon.
Il Real ha gia pronta l'alternativa. Keylor Navas, la splendida sorpresa del mondiale Brasiliano. Per il portiere costaricano è gia stata presentata un offerta di 10 milioni di euro al Levante, dove Navas milita attualmente.
La scelta dunque sembra ovvia e netta. Prendere Navas per spingere Casillas verso la Francia, liberandosi sia del ingaggio, pesante anche per una squadra come il Real, sia del ruolo specifico che un campione e un uomo di storia come Iker Casillias, occupa nello spogliatoio.
Lo scontro Barça - Real, è gia iniziato. E con l'aggiunta del terzo incomodo, Atletico Madrid, la Liga 2014/2015 promette scintille.