La sessione invernale del calciomercato sta per riaprire. Molte sono le squadre in cerca di qualche rinforzo per completare le rose o per aggiungere qualità a delle formazioni, che in questa prima parte di stagione hanno riscontrato delle difficoltà. Oggi in esclusiva per VAVEL Italia abbiamo contattato l'agente Fifa Fabio Parisi per parlare della situazione dei suoi assistiti.
HEITINGA- Il difensore olandese è in scadenza di contratto con l'Everton e sta trovando pochissimo spazio. In questi giorni si è parlato di un suo possibile approdo alla Roma ma Parisi, rappresentante per l'Italia del giocatore, smentisce: "Heitinga sta trovando poco spazio all'Everton e partirà di sicuro a fine dell'anno, se non a gennaio. Fino adesso non c'è stato alcun contatto nè con la Roma, nè con la Fiorentina. Il giocatore cerca una squadra per poter giocare con continuità e guadagnarsi un posto nella nazionale olandase in vista dei Mondiali". Nonostante fino ad ora non ci siano stati contatti con le squadre italiane, Heitinga non sarebbe contrario ad un' esperienza in Italia, come conferma lo stesso Parisi: "Il giocatore sarebbe pronto anche per un' espierenza in Italia. Se arriveranno delle offerte le valuteremo".
ANTONELLI- Un altro giocatore di cui si è parlato molto in questi mesi è Luca Antonelli. Il ragazzo sta disputando un'ottima stagione al Genoa, ma da tempo è stato promesso al Napoli. Secondo indiscrezioni ci sarebbe già un pre-accordo tra Napoli e Genoa: 7 milioni di euro più uno di bonus, legato alle presenze. Parisi, però dichiara: "Su Antonelli non ci sono novità. Bisogna parlare direttamente con il papà di Luca. Non c'è altro da aggiungere".
CONSTANT- L'esterno rossonero non sta attraversando un buon momento. Domenica scorsa nel derby contro l'Inter è stato sostituito con Emanuelson e durante la partita i tifosi l'hanno fischiato per qualche errore di troppo. L'intenzione del giocatore e della società rossonera, comunque, è quella di continuare insieme come conferma lo stesso Parisi: "Non credo che Costant lascerà il Milan a gennaio. Nessuno dalla società, fino ad ora, mi ha chiamato per una possibile cessione del giocatore. Poi tutto può succedere".
MERKEL- All'Udinese Merkel non viene quasi mai impiegato, per questo a gennaio lascerà la squadra friulana. Parisi, infatti, conferma: "Alexander partirà quasi sicuramente dall'Udinese. Cerchiamo una squadra in cui possa giocare con continuità. Merkel ha grandi qualità e vuole poterle esprimere. Valuteremo le offerte che arriveranno sia dall'Italia sia dall'estero, magari in Germania".
GILLET- Il portiere del Torino sta aspettando la decisione del Tnas riguardo la squalifica per il calcioscommesse, che lo ha costretto a stare fuori in questa prima parte della stagione. Il belga, comunque, continua ad allenarsi con il Toro e non ha intenzione di cambiare squadra: "Gillet si sta allenando con il Torino, in attesa di sapere la decisione del Tnas. La sua volontà è quella di continuare con la società granata, ma ora è prematuro parlare di mercato per lui vista la situazione di stallo".