Manca un mese alla riapertura del calciomercato, ma i dirigenti nerazzurri stanno lavorando per regalare a Walter Mazzarri una punta che possa far fare il salto di qualità al reparto. La pista più calda al momento è quella che porta ad Ezequiel Lavezzi, potrebbe essere lui il primo regalo del neo presidente Erick Thohir ai tifosi interisti: l'argentino è scontento, vuole tornare in Italia a tutti i costi, sarebbe disposto anche ad abbassarsi l'ingaggio pur di riabbracciare il tecnico toscano. L'entourage del giocatore al momento smentisce, ma nei prossimi giorni avrà un colloquio con il Paris Saint Germain per capire se l'ex Napoli è ancora al centro del progetto del club transalpino.

Al momento non c'è stato nessun contatto tra l'Inter e la società di Nasser Al-Khelaifi, ma la volontà del club meneghino è chiara, vorrebbe prelevare l'argentino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

I margini per chiudere la trattativa ci sono, ma occhio perchè in vista del mercato estivo, i nerazzurri non perdono di vista Pablo Daniel Osvaldo che a gennaio però non si muoverà dal Southampton, Edin Dzeko invece piace ma non è una priorità. Non arriverà, a meno di clamorosi colpi di scena, Mirko Vucinic visto che la Juventus non ha nessuna intenzione di intervenire per rinforzare il reparto d'attacco nella sessione invernale, in estate secondo quanto ci risulta, la pista Tottenham potrebbe tornare d'attualità per lui...