Manca oltre un mese alla riapertura del mercato, ma le compagini di Serie A si stanno già muovendo alla ricerca di giocatori che possano aumentare il tasso di qualità dei rispettivi organici, ai nostri microfoni l’agente Fifa, Andrea Bagnoli si è soffermato su vari argomenti, ecco le sue parole:
La Juventus ha sempre l’etichetta della favorita per lo scudetto, secondo lei, quali potrebbero essere le mosse del club bianconero sul mercato?
‘’Al momento è la favorita perché non vedo una antagonista nel campionato italiano. Rinforzare la Juventus ora non è facile perché la ritengo al top in tutti i reparti, bisogna vedere le strategie della società se inserire un giovane per la prossima stagione o inserire già dei giocatori importanti’’.
Per la Juventus si era parlato di un interesse per il suo assistito Paulinho, smentisce o c’è del vero?
‘’Non smentisco, è un giocatore che deve dimostrare qualcosa di importante in Serie A come lo sta dimostrando. Sono convinto che è un giocatore che può arrivare in un grande club che si chiami Juventus, Spartak Mosca, Tottenham o Sunderland dico che lui ha bisogno di un anno di Serie A importante come sta facendo e ora deve pensare solo al suo bene che è quello di fare il massimo con il Livorno’’.
Sempre sul Livorno, un altro suo assistito che sta emergendo alla corte di Nicola è Emerson, lei crede che possa fare il salto di qualità?
‘’Sta dimostrando a trentadue anni che può stare in un campionato di Serie A, questa è la prima mossa. Ha trovato nell’allenatore Nicola un tecnico che gli ha tirato fuori il meglio e credo che come primo punto era importante capire se era un giocatore da Serie A, in questo momento lo è, poi a fine stagione dobbiamo fare delle valutazioni’’.
Passiamo all’Inter, a fine stagione sarà rifondazione e lasceranno giocatori come Cambiasso, Zanetti e Chivu? Chi potrebbe fare al caso dei nerazzurri?
‘’Sono giocatori che hanno fatto tanto e sono importanti anche per far crescere i giovani, smembrare tutto non la vedo una cosa positiva. Fare dei nomi al momento non è mai facile, l’Inter ha scandagliando diversi mercati, dall’est Europa al Sudamerica anche per un giovane importante quando ci si mette la casacca a S.Siro ha tutto un altro aplomb’’.
Al Milan, Adriano Galliani andrà via e come vede il possibile ingresso di personaggi del calibro di Maldini all’interno della società?
‘’Non credo che Galliani lasci, che ci sia da rifondare sullo scouting, conoscendo bene all’interno, ci può stare mentre sull’ingresso di personaggi che hanno fatto la storia del Milan sono favorevole, in ogni società ci vogliono personaggi di questo calibro’’.
Chiudiamo con la Roma, ha bisogno di qualcosa per rimanere in vetta alla classifica?
‘’Qualcosa deve cambiare, questo allenatore ha rivalutato l’ambiente, la squadra e ha ridato un’ organizzazione tecnico tattica e la società è ripartita alla grande, sarà in corsa per la Champions se poi vuole migliorarsi deve muoversi sul mercato’’