Il campionato è iniziato da pochissimo ma già dà segnali positivi in ottica "Napoli".
Mancano pochi giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato, tuttavia la squadra partenopea non sembra risentirne.
La rosa azzurra non è del tutto completa: mancano difatti un difensore e un centrocampista di ottima qualità per poter essere a tutti gli effetti competitivi con le maggiori compagini nazionali ed internazionali. Ma i meccanismi di Rafa Benitez e la capacità di assimilazione repentina degli stessi da parte dei calciatori sta facendo quasi passare inosservato il deficit generato da tali assenze.
Intanto il reparto offensivo sembra essere stato completato con l'acquisto di Gonzalo Higuain, a sopperire la cessione di Edinson Cavani, e l'arrivo del giovane Duvan Zapata dall'Estudiantes.
Una questione che teneva banco nei giorni scorsi e ha continuato a farlo anche nelle ultime ore, invece, è quella relativa al fresco talento di Frattamaggiore ex Pescara, Lorenzo Insigne.
Ormai nel circuito della Nazionale, e sicuramente maturato sul campo rispetto ai tempi in cui militava in Lega Pro prima e in Serie B poi, l'attaccante sembrava essere in bilico a causa di un rinnovo contrattuale che tardava ad arrivare.
De Laurentiis, però, è un uomo che pensa a tutto e, prima del termine del mercato, ha posto soluzione al caso prolungando il contratto del giovane fino al 2018 e portandone l'ingaggio a 700.000 euro a stagione più bonus.
Lo riferisce lo stesso Presidente sul suo profilo Twitter ufficiale: "Questa mattina mi sono incontrato con Lorenzo Insigne e abbiamo allungato il contratto per cinque anni. Da questa stagione Lorenzo prenderà 700.000 euro più bonus. Auguro a Lorenzinho una grande carriera nel Napoli".
Dunque, un altro bel colpo per la SSC dopo il prolungamento contrattuale del centrocampista Marek Hamsik.