Juan Camilo Zuniga sempre più lontano da Napoli.
Pierpaolo Marino, ex dg del club partenopeo ed attuale direttore generale dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei colleghi di Sky prima della presentazione del calendario di Serie A della prossima stagione.
“Bonaventura resta all’Atalanta: giocheremo con tre punte in attacco, quindi restano tutti i nostri attaccanti – ha dichiarato l’ex dg azzurro, aggiungendo - La Roma fa un grande colpo se prende Gervinho, il Milan alla fine prenderà Honda, mentre Zuniga andrà via dal Napoli. Il club partenopeo non ha bisogno di soldi, ma le cose potrebbero cambiare se si arrivasse ad uno scambio tecnico….”.
Parole queste che rappresentano l’ennesima conferma al fatto che il colombiano sia lontano dalle falde del Vesuvio. La scadenza del suo contratto è fissata a giugno 2014, mentre a tutt’oggi non è ancora arrivato il rinnovo dello stesso.
Inoltre sembra essere sempre più insistente l’interesse della Juventus, che vorrebbe garantirsi le prestazioni dell’esterno destro. Il Napoli continua a demarcare l’incedibilità del giocatore, ma negli ultimi giorni si è profilata l’ipotesi di uno scambio Zuniga-Matri nel caso in cui il club partenopeo non riuscisse ad arrivare ad un accordo con il Porto per l’acquisto di Jackson Martinez.
Si è parlato di un summit che si sarebbe dovuto tenere tra la SSC e la società bianconera, di certo però non potrà essere effettuato questa sera, essendo in corso proprio in questo momento la partita Napoli-Galatasaray e la presentazione dei nuovi acquisti.
Al momento Zuniga veste ancora l’azzurro. Solo i prossimi giorni potranno fare maggiore chiarezza circa il suo futuro.