Per la partenza di un fuoriclasse non può non arrivare un altro talento del calcio moderno.
Dopo la cessione al Paris Saint Germain di Edinson Cavani, l’uruguaiano autore di 104 reti su 138 presenze, è pronto a sbarcare a Napoli l’attaccante del Real Madrid e della Nazionale argentina, Gonzalo Higuain, fuoriclasse di primo livello e grande colpo della gestione “De Laurentiis”.
L’argentino alza di gran lunga l’asticella delle ambizioni della squadra partenopea, attualmente allenata da Rafa Benitez. Proprio il tecnico spagnolo sembra aver contribuito ad un cambio di rotta del mercato azzurro, promuovendo l’ingresso di calciatori come Callejon, Albiol ed ora anche il “Pipita”, tutti appartenenti ad uno dei club calcistici più prestigiosi al mondo: il Real Madrid.
L’argentino, secondo quanto dichiarato dal giornalista di SKY Sport e grande esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, firmerà un contratto quinquennale a 8,7 milioni lordi a stagione (circa 4,5 netti). La spinosa questione dei diritti d’immagine, che stava portando la trattativa ad arenarsi, ha trovato una risoluzione nella seguente modalità: per i primi due anni i diritti d’immagine rimarranno al 50%. Dal terzo anno, invece, inizierà una contrattazione, con la Nike che avrà sempre la prelazione e la possibilità di pareggiare l’offerta del Napoli. Al Real Madrid, invece, andranno 37 milioni più 3 di bonus.
Il calciatore, dopo aver effettuato le visite mediche, raggiungerà i nuovi compagni a Dimaro, sede del ritiro estivo della squadra partenopea.
In corso d’opera a Villa Stuart, invece, i controlli su Pepe Reina, il portiere più volte elogiato proprio da mister Rafa Benitez, in arrivo in prestito secco dal Liverpool.
Piazzato, infine, un ulteriore colpo che ha come protagonista un giocatore da sempre bandiera della compagine azzurra: si tratta di Marek Hamsik, pronto a prolungare il proprio contratto fino al 2018.