Prosegue senza sosta il lavoro di Marco Branca e Piero Ausilio alla ricerca di giocatori che possano completare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Per la difesa è ad un passo l'arrivo di Alexander Dragovic: l'Inter per il giovane difensore offre cinque milioni mentre il Basilea ne chiede almeno due in più, a metà strada si può chiudere. L'arrivo di Dragovic non metterebbe sul mercato Andrea Ranocchia che è appetito da Juventus, Roma, Tottenham e Zenit S.Pietroburgo: i meneghini non hanno intenzione di cederlo visto che è un tassello fondamentale della nuova difesa a tre del tecnico di S.Vincenzo, ma se arrivasse un'offerta irrinunciabile l'ex Bari potrebbe lasciare Appiano Gentile.

Per la fascia destra, manca poco, pochissimo e poi Mauricio Isla diventerà un giocatore dell'Inter: i nerazzurri offrono cinque milioni e mezzo ma i bianconeri ne pretendono almeno uno in più, secondo quanto ci risulta, nelle prossime ore ci sarà un'incontro per limare gli ultimi dettagli. La priorità di Walter Mazzarri per la mediana, invece, è Radja Nainggolan che ha deciso, vuole vestire la maglia del club di Via Vittorio Emanuele; il Cagliari valuta il belga diciotto milioni di euro mentre Massimo Moratti è disposto ad arrivare a dodici, nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo summit per cercare di ridurre il gap tra domanda e offerta. 

Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Parma aspetta una risposta da Matias Silvestre che è richiesto anche da Genoa e Catania. L'altro ''epurato'' Ezequiel Schelotto al momento non ha nessuna offerta concreta; lasciano momentaneamente l'Inter tre giovani della cantera meneghina, Marco Benassi e Francesco Bardi si accasano al Livorno mentre Rodrigo Alborno è ad un passo da Cittadella di Claudio Foscarini.