E' fatta: Mario Gomez è un giocatore della Fiorentina. Il Bayern Monaco come ci si aspettava alla fine ha abbassato le pretese e si ''acconterà'' di diciassette milioni e mezzo di euro più dei bonus legati al rendimento della compagine allenata da Vincenzo Montella nella prossima stagione: per il Torero è pronto un quadriennale da quattro milioni e ottocento mila euro netti a stagione. Gli uomini mercato viola Daniele Pradè e Eduardo Macia ma soprattuto la proprietà regalano dunque un nuovo campione alla città che non vede l'ora di vederlo al fianco di Giuseppe Rossi, arrivato a gennaio dal Villarreal.
La società gigliata sta continuando a lavorare per assicurare a Vincenzo Montella un difensore che possa integrarsi al meglio nel 3-5-2. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il nome nuovo per la retroguardia del club toscana è il roccioso Douglas Franco Teixeira, che si appena svincolato dal Twente; il centrale classe '88 è seguito anche da Lazio e Inter che al momento però hanno altre priorità.
In uscita invece il Milan è in forte pressing su Adem Ljajic che ha il contratto in scadenza a giugno 2014. La Fiorentina è intenzionata a proporre al serbo un prolungamento fino al 2019 con ingaggio raddoppiato da settecento mila euro, a un milioni e quattrocento mila euro netti a stagione, infine non ci risulta nessun inserimento del Barcellona su Borja Valero che è appetito dal Real Madrid e dall'Anzhi.