I dirigenti del Napoli non hanno perso tempo e, dopo aver praticamente definito la cessione di Cavani al Psg per la cifra monstre di 64 milioni (a giorni l'ufficialità), si sono rituffati sugli obiettivi più urgenti con una fermezza garantita anche, appunto, dai petrodollari dello sceicco Al-Thani, futuro datore di lavoro del Matador.
I giornali spagnoli danno ormai per fatto l'acquisto di Josè Maria Callejon dal Real Madrid per una cifra vicina ai 10 milioni; il duttile giocatore 26enne dovrebbe essere aggregato al gruppo già dopodomani, in occasione del raduno di Hamsik&Co. Sono significative le parole dell'agente del calciatore, Quilos, che ha affermato: ''Col Napoli siamo ai dettagli''. Dunque, dopo Mertens e Rafael ecco arrivare il terzo colpo del Napoli per la prossima stagione, ma non è detto che il club di De Laurentiis si fermi qui, visto che bisogna ancora trovare l'erede di Cavani.
Per quanto riguarda il fronte offensivo, il preferito del d.s. Bigon è l'attaccante brasiliano dell'Internacional Leandro Damiao, per il quale la trattativa è in fase avanzata; un emissario degli azzurri è già in Brasile e, non appena riceverà l'ok dal presidente, presenterà ai dirigenti carioca l'offerta di 20 milioni che definirà l'affare. Un altro desiderio di Benitez è il centrocampista del Lione Maxime Gonalons, ancora in stand-by: l'accordo col giocatore è stato trovato sulla base di 1,5 milioni all'anno, ma manca quello con il presidente del team francese Aulas, che chiede 15 milioni mentre Bigon è fermo a 12. Capitolo Lamela: secondo 'Sport Mediaset', De Laurentiis avrebbe offerto al trequartista argentino un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, ma la Roma non ha intenzione di privarsi del suo gioiellino; alla Roma potrebbe però finire De Sanctis, che comunque non sarà in alcun modo sostituito da Julio Cesar, che non ha il passaporto di comunitario e impedirebbe l'assalto al centrale del Marsiglia N'Koulou.