Clamorosa svolta negativa per l'Atalanta nella trattativa che avrebbe dovuto portare Francesco Acerbi (25 anni) in nerazzurro. Nella notte c'è stato il rilancio decisivo da parte del Sassuolo che ha pareggiato l'offerta orobica: a questo punto la decisione è spettata al giocatore, il quale ha scelto di accasarsi ai neopromossi emiliani. Una beffa che arriva a poche ore dall'inizio del raduno a Zingonia, dove già si pregustava di vedere l'ex difensore di Chievo e Milan con la maglia nerazzurra.

A questo punto il primo acquisto della campagna estiva dell'Atalanta potrebbe essere Giulio Migliaccio (32), però quanto accaduto con Acerbi suggerisce di non dare l'affare per concluso prima dell'ufficialità.

Intanto prende sempre più quota un possibile scambio con il Cagliari tra  Matteo Ardemagn i (26) e Mauricio Pinilla (29). I sardi sono interessati all'attaccante nerazzurro, che ha rifiutato l'offerta del Palermo per giocare in Serie A, e sono disposti a inserire nella trattativa uno tra Pinilla e il brasiliano Nenê (29). È noto da tempo l'interessamento dell'Atalanta per il cileno, avendo già cercato di acquistarlo nell'ultima sessione invernale.

Oggi verrà ufficializzato il passaggio in prestito alla Virtus Entella del giovane attaccante Simone Magnaghi (19), l'anno scorso a Viareggio.