E' stato raggiunto l'accordo per il passaggio di Andrea Poli in rossonero. Il centrocampista arriverà in comproprietà sulla base di 1,3 milioni di euro più la comproprietà di Salamon o di due giocatori provenienti dalla Primavera.
 
Sempre a centrocampo Galliani ha trovato l'intesa con il fratello e procuratore di Keisuke Honda. Per il fantasista nipponico pronto un quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Resta da definire se il giocatore raggiungerà subito Milanello o resterà a Mosca fino a gennaio. Il Milan ha garantito che non occuperà la seconda e ultima slot libera per gli extracomunitari - la prima è stata usata per tesserare il difensore colombiano Jherson Vergara - nel caso di questa eventualità. Tuttavia la cessione di Boateng annullerebbe questa ipotesi e Honda arriverebbe subito: il Milan infatti disporrebbe di più liquidità e alzerebbe l'offerta di 2 milioni fatta al CSKA (che ne chiede 8, ma si troverebbe un accordo a metà strada essendo il giocatore un sicuro partente entro 6 mesi).
 
Dopo l'addio di Ambrosini è ormai certo anche quello di Flamini. Il centrocampista francese infatti a 29 anni è alla ricerca dell'ultimo contratto sostanzioso della carriera. La distanza tra l'offerta del Milan e la richiesta dell'ex Arsenal è ad oggi incolmabile: triennale a 2,5 milioni a stagione la domanda, biennale a 1,8 milioni l'offerta. Avventura dunque destinata a concludersi dopo cinque stagioni, anche se non sottovalutiamo i colpi di coda.
 
Dagli addii torniamo alle conferme. El Shaarawy è stato tolto dal mercato e continuerà a giocare in rossonero. Il colloquio tra il Faraone e Galliani ha chiarito le posizioni di entrambi, giocatore e club. L'agente di Stephan, Roberto La Florio, ha così commentato l'esito del collquio informale "Stephan voleva rimanere al Milan. La società non ha intenzione di vendere un giocatore così legato alla maglia sia affettivamente che moralmente. Il mio assistito si trova bene a Milano e non è per niente preoccupato della presenza di Balotelli. Sono ottimi amici e entrambi si completano. Vuole rimanere qui e scrivere la storia del Milan"