Anche il PSG vuole ingaggiare Edinson Cavani, l’attaccante del Napoli protagonista di una buonissima Confederations Cup e da settimane al centro del mercato. De Laurentiis aveva detto chiaramente che per prendere Cavani bisognerá sborsare l’intera cifra della clausola rescissoria (63 milioni di euro) ma l’offerta in arrivo da parte dei francesi si avicina molto. Secondo il Guardian gli sceicchi del PSG offriranno 50 milioni di sterline, circa 55 milioni di euro.
L’agente di Cavani, Pierpaolo Triulzi, avrebbe incontrato Leonardo a Parigi lunedì scorso, mentre De Laurentiis ha ribadito che nessuna offerta ufficiale è arrivata alla societá. Il prezzo esorbitante del cartellino di Cavani invita alla massima calma anche le squadre con maggiori potenzialitá economiche.
A sostenere l’ipotesi di Cavani a Parigi sarebbero anche i buoni rapporti tra le due societá dopo il trasferimento di Lavezzi nella scorsa estate. Il giocatore intanto è in vacanza dopo aver ben figurato nella Confederations Cup.
Il futuro di Cavani è di gran lunga la telenovela dell’estate, mentre il tempo passa e i vari media europei danno notizie contrastanti. Secondo AS, il giocatore firmerà per il Chelsea e ci sarebbe giá un accordo tra il club di Mourinho e il giocatore. La stampa inglese invece ha scritto che Abramovich non ha intenzione di farsi trascinare in un’asta per l’uruguagio, e ovviamente bisognerà capire se Mourinho è davvero interessato a ingaggiarlo. Il City invece sembra definitivamente fuori dai giochi. L’unica certezza in questo momento è che Cavani ha un contratto con il Napoli fino al 2017.