Il Verona fa sul serio, non c’è dubbio. Dopo 11 anni passati nella serie cadetta, la voglia di tornare ad essere protagonisti nel palcoscenico più importante è tanta. L’obiettivo per una neo promossa, si sa, è sempre lo stesso: cercare di ottenere una salvezza tranquilla, ma se ti chiami Hellas Verona e hai 110 anni sulle spalle, sei costretto a puntare in alto. A pensarla in questo modo, sono in primis il presidente Maurizio Setti e il direttore sportivo Sogliano: i due stanno costruendo una squadra che nella prossima stagione avrà tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato. Se non ci saranno partenze eccellenti, sarà un ritorno in serie A col botto.

Acquisti di qualità  L’allenatore Andrea Mandorlini potrà fare affidamento su elementi di esperienza come Donati, il 32enne friulano non vede l’ora di riscattarsi dopo la retrocessione con il Palermo. Sempre per quanto riguarda la mediana, a giorni è attesa la firma del centrocampista Perez che arriverà a parametro zero dal Bologna. Sale a quota 2 il numero di uruguaiani in rosa: oltre a Perez, infatti, il Verona ha già acquistato dal Peñarol Alejandro Gonzalez (classe ‘88), difensore centrale che può giocare all'occorrenza come terzino destro. Infine, è fatta per la comproprietà di Filippo De Col, giovane laterale destro della Virtus Entella.

Mercato attivissimo  Il club gialloblu è in prima fila anche per l'acquisto di Bosko Jankovic, sul calciatore serbo del Genoa c’è l'interesse del Parma che però resta in svantaggio. Per la fascia si pensa a Francois Moubandje del Servette, nazionale svizzero under 21 di origini camerunensi.

Capitolo Toni   Intanto nella città veneta si continua a sognare l’arrivo del bomber Luca Toni. Il centravanti ex Fiorentina (8 gol nella passata stagione coi viola) è a un passo da vestire la casacca gialloblu. La società scaligera gli ha offerto un contratto annuale a 400.000 euro. L’attaccante modenese si è preso un periodo di pausa per valutare l’offerta, tuttavia dall’entourage del giocatore filtrano segnali positivi. L'annuncio dovrebbe arrivare a breve. Sognare non costa nulla.