Sono ore decisive per il PSG e per Fabio Capello, sempre piú vicino secondo la stampa francese ad una nuova avventura nella Ligue 1. Il tecnico italiano, attualmente ct della nazionale russa, viene rappresentato come sempre dal figlio Filippo, che secondo “Le Parisien” si troverebbe nella sede del club per discutere i dettagli del contratto. Secondo i giornali inglesi Capello firmerebbe per un anno, liberando definitivamente Ancelotti, destinato al Real Madrid. In Russia Capello guadagna 7 milioni di euro l'anno
Un giro di panchine importanti con protagonisti i migliori allenatori italiani del momento, o perlomeno i piú quotati. La Federazione Russa, cui il PSG dovrá pagare i 3 milioni della clausola rescissoria, potrebbe scegliere come sostituto di Capello Roberto Mancini, esonerato quest’anno dal Manchester City. Mancini ha sempre dichiarato di essere disposto ad ascoltare offerte e con la Russia avrebbe la possibilitá di disputare il Mondiale 2014.
Capello è in vacanza in questi giorni e andrá in Brasile a vedere alcune partite della Confederations Cup. Raggiunto dal quotidiano spagnolo Marca ha smentito qualunque contatto con il PSG. “Non è vero niente, sono in vacanza”. Anche il presidente della federazione russa ha dato il suo parere: “Capello ha un contratto con noi e ha detto piú volte di voler restare per lavorare con il calcio russo”. Interrogato sulla questione, Marco Verratti, centrocampista del PSG ha detto che “Capello sarebbe perfetto. Ma devo molto ad Ancelotti e lo ringrazieró per sempre”.
In attesa di sviluppi, emerge uno dei motivi per cui il Real Madrid non ha ancora nominato un nuovo tecnico. Dietro l’attesa ci sono motivi fiscali. Ancelotti sará molto probabilmente il nuovo allenatore ma non firmerà fino al 1 luglio, perché in quel caso pagherá solo il 24% di tasse, mentre se firmasse in giugno dovrebbe pagare il 52%.