Andy Carroll é diventato l’acquisto piú caro nella storia del West Ham, che ha sborsato per l’intero cartellino la cifra di 15 milioni di sterline. Carroll, che ha giocato l’ultima stagione a Londra in prestito dal Liverpool, ha firmato un contratto di sei anni e ha giá passato le visite mediche. Nel 2012/2013 Carroll ha segnato 7 gol in 24 presenze.
Carroll, 24 anni, era giá stato protagonista di un passaggio di club molto caro, quando arrivò a Liverpool dal Newcastle per ben 35 milioni di sterline nel gennaio 2011, ma nei Reds non ha mai trovato molto spazio, chiuso da Suarez. Ha avuto anche qualche problema fisico e attualmente sta guarendo da un infortunio al tallone, ma il West Ham ha deciso di farne uno dei pilastri della squadra, che ha chiuso l’ultima Premier al decimo posto e sta acquistando diversi giocatori. Il West Ham è uno dei club piú ambiziosi e nei prossimi anni il progetto è di utilizzare l’Olympic Stadium di Londra come stadio di casa.
Dal Betis arriverà il portiere Adrian e dallo Shaktar il terzino sinistro Sam Allardyce, entrambi a parametro zero. Ora il club di Upton Park cercherá un’altra punta da affiancare a Carroll e sta corteggiando Ambrosini, che non ha rinnovato con il Milan e non ha ancora trovato un accordo con la Fiorentina. Un altro elemento importante della squadra, Gary O’Neil, sta trattando il rinnovo.
Intanto si attendono sviluppi sulla situazione di Luis Suarez: il giocatore ha fatto capire di voler lasciare il Liverpool, e una delle ragioni è la mancata qualificazione alla Champions, oltre al trattamento riservatogli dalla stampa inglese, troppo duro nei suoi confronti. Sembra probabile che Suarez lasci l’Inghilterra quest’estate e il Real Madrid è il club favorito per ingaggiarlo, secondo i bookmakers.
Fonte Guardian.co.uk