Beppe Marotta ha voluto chiarire la situazione di Marchisio, uno dei centrocampisti piú “caldi” d’Europa, che nei giorni scorsi aveva espresso qualche dubbio sulla sua permanenza a Torino, temendo che la societá volesse cederlo per fare cassa. “Marchisio non si vende, né ora né mai” ha detto il dirigente a Calciomercato.com. “Nel settembre 2012 abbiamo prolungato il contratto fino al 2017 , ritoccandone l’ingaggio: mi pare che questa sia la dimostrazione piú evidente di quanto Marchisio sia importante per la Juve. Ci penseremmo solo se dovesse arrivare un’offerta stratosferica e fuori mercato, cosa che fino a questo momeno non si è verificata”.

La Juve dunque si tiene stretto uno dei suoi pilastri, come previsto. Riguardo al mercato non ci sono novità sugli affari Tevez-Higuain-Jovetic, tutti giocatori che hanno in comune l’altissimo prezzo del cartellino, tra i 20 e i 30 milioni di euro. Non sará facile per i bianconeri portare a casa uno di questi attaccanti, tutti richiesti da altre grandi squadre.

Sul fronte Fiorentina intanto si registra una dichiarazione di Pasqual, che ha detto di voler restare: “Il mio contratto non è ancora stato rinnovato ma io voglio concludere la mia carriera a Firenze e diventare una bandiera: le cose peró si fanno in due”. La parola passa ora alla societá: Pasqual, 31 anni, è a Firenze dal 2005 e ha un contratto fino al 2014. Il suo valore di mercato è di circa 4 milioni.

Una delle neopromosse in serie A, il Livorno, sta pensando a Robert Acquafresca come nome nuovo dell’attacco. Al momento il cartellino di Acquafresca è in comproprietá fra Bologna e Genoa, dunque bisognerà aspettare il 20 giugno, data in cui le comproprietá vanno risolte, per vedere se la trattativa è possibile. Acquafresca, 25 anni,  ha giocato da gennaio in prestito al Levante, con cui ha segnato 3 reti in 13 partite, e il suo cartellino vale tra i 2 e i 3 milioni.

Infine il Palermo ha comunicato di aver riscattato il portiere Sorrentino dal Chievo, esercitando i diritti di opzione.