In una serie di dichiarazioni rilasciate all’Irish Sun, Rio Ferdinand ha espresso il suo entusiasmo per la scelta del nuovo allenatore dello United, Moyes, e ha invitato i giocatori seguiti dal tecnico a firmare per il club. “I soldi non dovrebbero essere il fattore principale per scegliere una squadra. Io stesso avrei potuto guadagnare di piú in altre societá, ma sono contento di rimanere a Old Trafford”.
L’addio di Ferguson dopo piú di 20 anni sulla panchina dei Red Devils non costituisce un problema per il difensore. Secondo Rio, Moyes è l’allenatore giusto. “È un uomo onesto e conosce il calcio; possiamo fare grandi cose insieme. Ogni anno a fine stagione noi giocatori cominciamo subito a pensare in quella successiva, e anche quest’anno è stato uguale”.
Lo united sta aspettando che Moyes torni dalle vacanze per cominciare a muoversi davvero sul mercato. “Se lo United ti cerca, bisogna accettare” ha detto Ferdinand. “Anche se sei giá un grande giocatore, in questo club puoi migliorare. Giggs, Keane, Beckham, Ronaldo e Andy Cole sono diventati dei fuoriclasse qui da noi. Siamo tutti ben pagati ovviamente, ma non è quello l’aspetto piú importante; per un giocatore che vuole farsi un nome i soldi non dovrebbero essere il fattore principale per scegliere”.
Infine una battuta anche sul ritorno di Mourinho in Premier: “È bello che personalità come lui facciano parte del nostro campionato. Ma spero che non vinca niente finché non mi saró ritirato”.