André Schurrle è il primo rinforzo del nuovo Chelsea di Mourinho: il club inglese ha confermato l’acquisto dell’esterno proveniente dal Bayer Leverkusen con una nota sul suo sito ufficiale. Il Chelsea, secondo quanto riporta il Guardian, verserà nelle casse del Leverkusen circa 22 milioni di euro. Giá da diverse settimane si speculava sull’arrivo a Stamford Bridge di questo giocatore, che si fece notare dai dirigenti inglesi giá durante una partita di Champions League a Londra nel settembre 2011.
Schurrle, 22 anni, è un esterno d’attacco cui piace partire da sinistra per poi rientrare al centro col suo piede preferito: nell’ultima stagione in Bundesliga ha segnato 11 gol, piú altri 9 tra Europa League e Coppa di Germania. È giá un punto fisso della nazionale, con la quale ha collezionato 24 presenze e 7 gol. Con il Chelsea ha firmato per 5 stagioni, per circa 4.8 milioni all’anno. Scurrle va a completare un reparto che giá conta con giocatori di grande qualitá come Hazard, Oscar e Mata.
Questo il comunicato apparso oggi sulla web del club inglese: “Chelsea Football Club e Bayer Leverkusen hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di André Schurrle”. Il giocatore si sottoporrà quanto prima alle visite mediche.