Mentre tanti club vendono illusioni ai loro tifosi, il Manchester City conclude affari. I Citizens sono la societá piú attiva in questa prima parte del mercato estivo, e dopo gli acquisti di Navas e Fernandinho sarebbero vicini a un altro colpo. Isco, centrocampista del Malaga e dell’Under 21 spagnola, potrebbe essere il prossimo acquisto, secondo quanto riporta il DailyMail. In attesa di svelare il nome del prossimo allenatore, che al 99% sará Manuel Pellegrini, gli inglesi stanno sfruttando i contatti in Spagna del d.s. Txiqui Beguiristain, ex giocatore e dirigente del Barcellona negli anni di Guardiola e Laporta.

Il Malaga è una societá che sta attraversando grossi problemi sportivi ed economici, proprio l’anno successivo alla miglior stagione della sua storia. I quarti di finale raggiunti in Champions League sono stati un’illusione: il club infatti è stato squalificato dalla UEFA per i debiti contratti con il fisco, secondo le nuove regole del fair play finanziario. Pochi giorni fa il TAS ha confermato la sua decisione e il Malaga non potrá giocare nessuna competizione europea nella prossima stagione: gli andalusi avrebbe dovuto giocare in Europa League.

Isco, uno dei leader della squadra e tra i giovani piú promettenti della Liga, ha commentato duramente su Twitter questa decisione: “È vergognoso e ingiusto che ci abbiano trattato in questo modo, ci sono altre squadre che hanno commesso irregolaritá molto piú evidenti e sono state trattate diversamente. Ci hanno tolto quello che ci eravamo guadagnati sul campo, non è giusto né per i giocatori né per i tifosi”.

Il giocatore sta partecipando con successo  all’Europeo Under 21 e ha una clausola rescissoria di 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di eusro) e secondo il DailyMail la societá di Manchester sarebbe pronta a pagare l’importo per acquistare il cartellino del giocatore. La presenza di Pellegrini sulla panchina dei Citizens aumenta le possibilitá che l’affare vada in porto.

Fonte DailyMail.co.uk