La telenovela continua. Il futuro di Edinson Cavani è sempre più indefinito, e ora a confondere le acque ci si è messa anche la madre del fuoriclasse sudamericano che, in un'intervista rilasciata ad una radio di Montevideo, ha aperto nuovi e intriganti scenari per il figlio.
''Mio figlio è in trattativa con Real Madrid e Manchester City, non mi risulta invece l'interesse del Chelsea'', ha affermato la madre di Cavani, che ha poi proseguito così: ''Ad ogni modo, entro 15-20 giorni deciderà riguardo al suo futuro. I napoletani possono comunque stare tranquilli: Edi è stato benissimo a Napoli, e in ogni caso non dimenticherà mai la città e i suoi tifosi''. C'è da credere che De Laurentiis non sia rimasto troppo soddisfatto da queste esternazioni, visto che la posizione del club azzurro non è mutata: il vulcanico produttore cinematografico vuole 60 milioni cash per privarsi del suo gioiello, altrimenti Cavani non si muoverà da sotto il Vesuvio.
Nel frattempo il direttore sportivo dei partenopei, Riccardo Bigon, non rimane a guardare ed è attivissimo sul mercato per regalare a Benitez una squadra di qualità per la prossima stagione. E' praticamente fatta per l'ala sinistra del Psv Eindhoven Dries Mertens, 26enne belga, perfetto per il 4-2-3-1 del tecnico spagnolo; il d.s. volerà ad Amsterdam per definire gli ultimi dettagli, il costo dell'operazione dovrebbe essere di 10-11 milioni cash, più eventuali bonus legati alle prestazioni del giocatore (battuta la concorrenza del Lokomotiv Mosca). Sfuma invece il talento brasiliano del Gremio Fernando Lucas Martins, classe 1992, che è finito allo Shakhtar Donetsk per 12 milioni; De Laurentiis non se l'è sentita di pareggiare l'offerta degli ucraini, che così hanno trovato il sostituto di Fernandinho, perno di centrocampo ceduto al Manchester City per 40 milioni.