Massimo Ambrosini non ha voglia di smettere, e 24 ore dopo il fulmineo addio alla maglia rossonera ufficializzato da Galliani, ha cominciato a sondare le offerte, che a quanto pare non gli mancano, da parte di diversi club. Si era parlato in un primo momento del West Ham, ma anche la Fiorentina ha deciso di parlare col giocatore per vedere se è possibile trovare un accordo. Il suo procuratore Moreno Roggi ha fatto visita oggi al ds viola Pradé nella sede del club.

Ambrosini sarebbe un innesto di grande esperienza per la squadra di Montella, dall’alto delle sue quasi 400 presenze da professionista (344 col Milan) e con un palmares notevole (4 scudetti, 2 Champions tra gli altri trofei). Ambrosini in mattinata ha parlato al telefono con Allegri, secondo quanto riporta Milannews.it: una chiacchierata tranquilla per salutarsi, anche se il giocatore è dispiaciuto per non poter restare a Milanello almeno un altro anno. Intanto la famigerata "crociera rossonera" è giunta nell'isola greca di Santorini

La Fiorentina sarebbe l’unica possibile destinazione italiana. Dall’estero hanno bussato il West Ham, con l’offerta di un contratto biennale, e non meglio precisate squadre della MLS. Ambrosini, 36 anni, è sempre stato un grande appassionato di basket e degli USA, ma le offerte provenienti da oltreoceano sono state rifiutate.