Di Natale e l’Udinese hanno trovato l’accordo per prolungare di un altro anno il contratto: la storia del club e del giocatore sono legate indissolubilmente e Totó sará il giocatore piú pagato della storia dell’Udinese. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, Antonio Di Natale ha prolungato fino al 2015 per 1,7 milioni a stagione, piú 300.000 euro di bonus.
Di Natale è dodicesimo nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in Serie A, con 176 gol in 357 partite. I piú vicini davanti a lui sono Boniperti (178), Batistuta (184) e Del Piero (188). Considerando il ritmo che ha tenuto in questi anni, l’obiettivo è arrivare a quota 200. A guidare la classifica è Piola con 274, seguito da Totti (227).
Ha rinovato il contratto anche il capitano dell’Inter, Javier Zanetti; fermo per diversi mesi per la rottura del tendine d’achille, l’argentino non ha mai pronunciato la parola “ritiro” e ha allungato l’accordo fino al 2014. “Voglio ringraziare la societá per la fiducia accordatami” ha detto Zanetti. “Hanno dimostrato ancora una volta di credere in me e nella mia passione per l’Inter. Ringrazio i moltissimi tifosi che in queste settimane mi hanno fatto sentire il loro amore e la stessa cosa hanno fatto con la squadra, dimostrando in questi primi giorni di campagna abbonamenti, di volerci stare vicino anche nella prossima stagione. Sto facendo di tutto per guarire bene e per mettermi a disposizione del tecnico e dei miei compagni”.
Se Di Natale lotta per un posto tra i migliori marcatori di sempre, Zanetti è giá secondo nella classifica delle presenze in serie A, con 603. Davanti a lui solo Paolo Maldini (647).