Martin Skrtel potrebbe essere uno dei rinforzi del Napoli di Benitez. Il giocatore non è titolare nel Liverpool e il suo agente ha parlato di una possibile cessione. Secondo il DailyMail, Skrtel si incontrerà la prossima settimana con i dirigenti del club inglese per discutere il suo futuro; da quando in panchina siede Brendan Rodgers il difensore è lontano dalla forma delle precedenti stagioni, e con Agger e Carragher titolari ha trovato pochissimo spazio.
Benitez lo conosce bene, avendolo avuto al Liverpool, dove lo slovacco gioca dal 2007; le voci su una sua possibile partenza si sono fatte insistenti. Anche se finora non c’è nulla di concreto, il suo agente ha lasciato intravedere questa possibilitá. Skrtel avrebbe parlato di Napoli con il compagno di nazionale Hamsik.
“Non ci sono stati contatti tra i due club” ha detto Karol Csonto, il rappresentante del giocatore. “Martin ha un contratto con il Liverpool (fino al 2016, ndr) e per noi è importante onorarlo. “Naturalmente al Napoli lo conoscono bene, ma non puó esserci nessuna contrattazione tra noi e loro finché non raggiungono un accordo con il Liverpool. Skrtel e Benitez si conoscono da molti anni e lui e Hamsik sono ottimi amici. Si sono scambiati informazioni su Benitez e sul Napoli. Se vogliono prenderlo dovranno parlare prima con il Liverpool. Saró in Inghilterra la prossima settimana e ne discuteremo” ha concluso l’agente ai microfoni di Radio Crc.
Skrtel è uno dei tanti ex giocatori di Benitez che negli ultimi giorni sono stati acostati al Napoli. Il primo fu Fernando Torres, possibile contropartita nell’affare Cavani. Ma per l’attaccante uruguagio De Laurentiis vuole l’intero ammontare della clausola rescissoria (63 milioni di euro).