Non è un segreto che Florentino Perez sia alla ricerca di un grande acquisto che possa “pareggiare” l’ingaggio di Neymar da parte del Barcellona. E Gareth Bale è in cima alla lista dei desideri di Perez, che qualche giorno fa disse “È nato per giocare nel Real Madrid”. Non ci sono dubbi che Bale sia uno dei migliori giocatori del mondo, ma il Tottenham non ha nessuna intenzione di venderlo al momento, se non a un prezzo proibitivo.
I 31 gol segnati quest’anno e la sua giovane etá (23 anni) hanno portato il proprietario del Tottenham, il miliardario Daniel Levy, a valutarlo piú di 100 milioni di euro. Secondo varie voci il Real Madrid potrebbe arrivare a un’offerta vicino ai 90 milioni. Anche altri club sono interessati a Bale: Manchester United, City e PSG in particolare, ma il Real Madrid sarebbe in vantaggio, nel caso di una eventuale cessione. L’agente di Bale, Johnathan Garnett, si sarebbe messo in contatto con i dirigenti del Real Madrid per far loro sapere che in caso di cessione il club spagnolo sarebbe la prima opzione, secondo quanto racconta “El Confidencial”. L’ammirazione per la squadra e per Cristiano Ronaldo sarebbero tra i motivi di questa preferenza.
L’operazione rimane comunque complessa e il Real Madrid dovrá prima risolvere il problema dell’allenatore: partito Mourinho, non si sa ancora chi dirigerá la squadra l’anno prossimo. Si sa che Zidane occuperà un ruolo importante e avrá sicuramente voce riguardo al mercato, un argomento dove ha giá dimostrato di avere buon olfatto portando a Madrid Raphael Varane, difensore centrale che negli ultimi mesi ha soffiato il posto a Pepe. Ma il tecnico non è ancora stato designato, anche se Carlo Ancelotti sembra l’opzione piú probabile.
Il problema del Tottenham è non essersi qualificato per la Champions League: il giocatore potrebbe dunque forzare la vendita appoggiandosi su questo argomento, anche se finora dal club tutti hanno fatto sapere di voler trattenere il giocatore. Ma se il giocatore verrá ceduto, il Real Madrid è in cima alla lista di Bale.