Frank Ribery continuerà ad essere una delle colonne del Bayern campione d’Europa. Il club ha comunicato l’accordo per altri due anni e Ribery ha prolungato fino al 2017. Se il contratto verrá rispettato il francese giocherà nel Bayern per un totale di (almeno) dieci anni.

Evidentemente Guardiola conta su di lui, ma d’altronde da questo Bayern, dopo l’incredibile stagione in cui ha vinto tutti e tre i trofei piú importanti, nessuno vuole andarsene. Il club tedesco, che in questo momento è la societá calcistica piú valorata del mondo, ha annunciato anche l’accordo per un altro anno con Van Buyten, un altro veterano. Il belga, 35 anni, era in scadenza a giugno di quest’anno.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con due giocatori chiave” ha commentato Rumenigge. “Frank e Daniel hanno giocato una stagione fantastica e hanno fatto la differenza nelle partite cruciali”. “Lo avevo promesso ai tifosi” ha detto Ribery. “Per me e la mia famiglia Monaco è una seconda casa e sono sicuro che ci sono almeno un paio di titoli per noi lá fuori, da vincere nei prossimi anni”. Uno dei punti di forza di questa squadra è senza dubbio la difesa: il Bayern nell’ultima stagione ha fatto registrare il record per la difesa meno battuta nella storia della Bundesliga (18 reti incassate in 34 partite). Van Buyten potrebbe tornare utile anche in vista dell’infortunio a Badstuber, difensore che rimarrá fuori gioco per circa 10 mesi per la rottura del legamento crociato.

Il Bayern aspetta l’inizio dell’era Guardiola  in uno dei momenti migliori della sua storia: tre finali di Champions negli ultimi quattro anni, un’ossatura di giocatori tedeschi di primissima qualitá e stranieri che si sono inseriti perfettamente negli schemi (Javi Martinez, Robben). E per la prossima stagione potrá contare anche su Mario Gotze, prelevato dal Borussia Dortmund proprio alla vigilia della finale di Champions; in attesa di qualche ulteriore colpo di mercato.

Fonte Guardian.co.uk