Andy Carroll vuole ben 100.000 £ a settimana per completare il trasferimento che lo vedrebbe passare a titolo definitivo dal Liverpool al West Ham. Il centravanti inglese chiede un ritocco del suo ingaggio, che in questa stagione era pari a 80.000 pounds: una mossa che la dice molto sulle intenzioni del 24enne attaccante della nazionale, il quale a più riprese ha dichiarato di voler giocarsi un'altra chance ad Anfield. Big Andy tenta dunque di scoraggiare l'affare chiedendo quasi 100.000 £ al mese agli Hammers, che hanno già trovato l'accordo con i Reds per il trasferimento fissato a 15,5 milioni, quasi una ventina in meno di quanto ne pagò il Liverpool per prelevarlo dal Newcastle nel gennaio 2011.
La società londinese spera di convincere comunque il giocatore ad abbassare le pretese e di accettare quindi il passaggio con lo stesso ingaggio percepito quest'anno: ad Upton Park pensano di fare leva sul fatto che Carrol non venga ben visto dall'attuale tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, che lo scorso agosto lo scartò preferendogli Borini.
Carrol, 191 cm per 82 chili, è sceso in campo per 22 volte quest'anno con la maglia degli hammers, collezionando 7 gol. Decisivi quelli della vittoria con lo Swansea e la doppietta contro il WBA. In maglia inglese conta invece 9 presenze e 2 reti, la prima delle quali messa a segno nel 3-2 vincente contro la Svezia, nell'incontro della seconda giornata dell'Europeo 2012 di Polonia e Ucraina.