La grande stagione di Ivan Rakitic con la maglia del Siviglia non è passata inosservata e diversi club hanno sondado il campo per capire se ci sono margini di trattativa. Rakitic si è inserito perfettamente nella squadra e nella cittá andalusa, dove ha aperto alcune attivitá e aspetta la nascita del primogenito. Ma secondo la web inglese CaughtOffside, il Liverpool sarebbe disposto ad offrire 12 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro) per ingaggiare il centrocampista.
 
Sarebbe stato lo stesso tecnico del Liverpool, Brendan Rogers, a chiedere alla societá il giocatore, che considera perfetto per affiancare Gerrard e Lucas Leiva. Va ricordato che quest'anno il Liverpool non giocherá nessuna competizione europea. Uno degli obiettivi dei Reds al momento è trattenere la stella della squadra, Luis Suarez. Il Siviglia comunque non ha fretta di vendere, avendo giá incassato 20 milioni dalla cessione di Navas.
 
Dall'Inghilterra notizie anche sul Tottenham; in attesa di definire la sorte di Bale, la squadra londinese cerca un attaccante: la lista dei papabili comprenderebbe Soldado (Valencia), Rodrigo (Benfica), David Villa (Barcellona) e Leandro Damiao (Internacional). Ma la prima scelta di Villas Boas sarebbe Christian Benteke, l'attaccante belga dell'Aston Villa: 22 anni, il suo cartellino costa 12 milioni e sulle sue tracce ci sono anche Arsenal, Atletico Madrid e Liverpool.