Il Sassuolo giocherá in serie A nella prossima stagione, e uno dei giocatori che piú ha contribuito alla promozione è stato senz'altro Domenico Berardi. Il capocannoniere dei romagnoli giocherá nel Sassuolo anche nel 2013-2014. Il giocatore è di proprietá della Juve ma dopo un incontro tenutosi oggi tra gli agenti del giocatore e il vice di Fabio Paratici (dirigente Juve) si è deciso, come previsto, che rimanesse almeno un altro anno nella squadra dove è esploso. Il suo agente Beppe Galli lo aeva anticipato a SkySport24: "Berardi rimane al Sassuolo: il presupposto per ogni trattativa era che il ragazzo restasse almeno un altro anno in neroverde e Domenico è ben felice di rimanere in una piazza tranquilla per crescere".
 
La storia di Berardi (classe 1994) è abbastanza curiosa, e nei mesi passati, quando firmó per la Juventus, se ne occupó anche il giornale spagnolo "Mundo Deportivo". Berardi è arrivato al professionismo quasi per caso: di visita a Modena per trovare il fratello, giocó una partitella con un gruppo di amici e venne notato da Luciano Carlino, uno degli allenatori delle giovanili della societá romagnola. Berardi accettó la proposta del club e cominció a segnare gol fin dalle prime stagioni nelle categorie giovanili del Sassuolo. Eusebio di Francesco, attuale tecnico del Livorno, lo promosse velocemente in prima squadra.
 
Berardi è un mancino che sa muoversi per tutto il fronte d'attacco e sa giocare anche dietro alle punte. Il suo cartellino è stato acquistato dalla Juve la scorsa primavera, battendo la concorrenza di Inter e Napoli. Una telefonata di Andrea Agnelli al patron del Sassuolo (Giorgio Squinzi, imprenditore e proprietario della Mapei) risultó decisiva. Le due societá hanno in comproprietá anche l'attaccante ghanese Boakye (20 anni), un altro protagonista della promozione del Sassuolo.