Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo, una notizia resa ufficiale da Zamparini, presidente del club. "Gattuso è il nostro allenatore per la prossima stagione, lo posso confermare ufficialmente. Nelle prossime ore faremo uscire anche il comunicato stampa" aveva detto oggi all'ora di pranzo. Una decisione per certi tratti sorprendente: il nome di Gattuso circolava da qualche giorno, ma inizialmente sembrava solo una uscita "alla Zamparini".
L'ex giocatore del Milan ha allenato per alcune settimane il Sion, squadra svizzera con cui ha firmato dopo aver lasciato il Milan: ma è stato esonerato in fretta, e ovviamente non ha altre esperienze come tecnico. "Con la sua grande esperienza sono certo che ci riporterá subito in serie A" ha aggiunto oggi Zamparini. Gattuso prende dunque il posto di Sannino, per il quale comunque non mancano le richieste, secondo quanto riporta goal.com.
Gattuso rescinderá il contratto con il club svizzero e comincerá presto questa sua prima avventura da tecnico in Italia, con un compito non facile: riportare subito il Palermo nella massima serie e dover trattare con un presidente problematico come Zamparini.
Il nome di Gattuso probabilmente piacerá ad una piazza delusa dalla retrocessione e manterrá accesi i riflettori su una squadra da rifondare. Ai rinforzi penserá il dirigente Giorgio Perinetti e il modulo sará probabilmente un 4-2-3-1.