Nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A l'Atalanta fa suo il Derby battendo il Brescia 3-0. Al Rigamonti doppietta di Mario Pasalic e sigillo finale di Ilicic che permettono ai nerazzurri di tornare al successo dopo quattro gare. Con questi tre punti la Dea aggancia momentaneamente Roma e Cagliari al quarto posto mentre le Rondinelle, sempre più in crisi, restano in ultima posizione con 7 punti e una partita da recuperare contro il Sassuolo.

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Brescia con il tandem offensivo composto da Torregrossa e Balotelli mentre l'Atalanta risponde col 3-4-1-2 con Gomez alle spalle della coppia d'attacco formata da Ilicic e Muriel.

Canovaccio tattico molto chiaro sin dalle prime battute con l'Atalanta a fare la partita al cospetto di un Brescia chiuso nella propria metà campo. Al 14' Dea ad un passo dal gol con una conclusione al volo di Muriel che viene deviata in qualche modo da Joronen. Poco più tardi altra chance per i nerazzurri con Pasalic che, al termine di una bella azione corale, calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene murata. Al 27', però, arriva il meritato vantaggio orobico proprio con Pasalic che, su cross di Castagne, insacca di testa a porta vuota. La squadra di Grosso non riesce a creare un'azione degna di tal nome e nel finale di tempo l'Atalanta sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa di Pasalic che centra il palo. 

La seconda frazione si apre con l'Atalanta vicina al raddoppio con una conclusione di De Roon, da ottima posizione, che impegna Joronen in due tempi. Al 55' sono i padroni di casa ad andare a un passo dal pareggio con una conclusione di Balotelli che si stampa sulla traversa. Nel momento migliore del Brescia, però, arriva il raddoppio della Dea con Pasalic che fa doppietta con un dolce colpo di tacco, 0-2. Al 65' orobici vicinissimi al tris con Ilicic che si presenta davanti a Joronen calciandogli addosso. Poco più tardi altra chance per i nerazzurri con una conclusione fulminea del neo entrato Malinovskyi che si stampa sul palo.

Col passare dei minuti i ritmi si abbassano drasticamente ma nel finale arriva la terza rete della Dea con Ilicic che non fallisce davanti a Joronen, 3-0 e fischio finale. Al Rigamonti trionfa l'Atalanta che sale momentaneamente in quarta posizione battendo il Brescia 3-0.