La Juventus si prepara al Cagliari con un occhio al Manchester United. In vista della sfida di campionato di domani, Massimiliano Allegri dovrebbe infatti fare qualche cambio, facendo riposare Chiellini e lanciando nella mischia uno tra Rugani e Benatia. Dopo una lunga assenza, riecco anche Douglas Costa. Il brasiliano, reduce dallo stop per infortunio e per lo sputo a Federico Di Francesco, vuole tornare protagonista come l'anno scorso. Allegri ne ha centellinato il rientro in campo, preferendogli atleti più rodati. Ora però non c'è più tempo per le attese: contro il Cagliari, Douglas Costa è pronto a dire la sua.
Grande incertezza per quanto riguarda gli altri titolari. In conferenza stampa, Allegri ne ha detti solo sei, celando gli altri. La Juventus dovrebbe comunque schierarsi con il 4-3-3, modulo in cui sarà Szczesny il portiere. Bonucci l'unico centrale difensivo certo, mentre sulle fasce agiranno Joao Cancelo ed uno tra De Sciglio ed Alex Sandro a sinistra. Scelte obbligate a centrocampo, dove Pjanic verrà affiancato da Matuidi e Rodrigo Bentancur. In attacco potrebbe rivedersi Mario Mandzukic, sicuro del posto Cristiano Ronaldo. Per l'ultimo posto del tridente sgomita come detto Costa, Dybala e Cuadrado proveranno però a convincere Allegri.
Mentre il tecnico lavora sul campo, la dirigenza si sta già preparando al primo calciomercato senza Beppe Marotta. Il fronte da ritoccare sarà sicuramente quello difensivo. Uno dei nomi caldi è sicuramente quello di Joachim Andersen, centrale classe '96 attualmente in forza alla Sampdoria. Al momento il ragazzo sembra incedibile, i bianconeri hanno però fretta di interloquire con i doriani per evitare beffe. Chi potrebbe lasciare Torino è invece Alex Sandro. Vicinissimo al Chelsea la scorsa stagione, il brasiliano pare non abbia trovato l'accordo con la Juventus, avvicinandosi invece al Manchester City. Classe '91, Sandro porterebbe in dote una cascata di milioni nelle casse bianconere. Per questa stagione resterà a Torino, poi si vedrà.