La notizia dell'acquisto da parte dell'Atalanta di Arkadiusz Reca era nell'aria, perchè martedì scorso il club polacco del Wisla Plock - club in cui militava il laterale sinistro - aveva lanciato il comunicato dell'avvenuta fumata bianca nella trattativa tra le parti. Il polacco è quindi il primo acquisto ufficiale della sessione estiva di mercato, nella quale la Dea avrà l'obbligo di rinforzarsi per poter giocare al meglio tre competizioni: Serie A, Europa League e Coppa Italia.
Questo il comunicato della società bergamasca apparso poco fa sui canali ufficiali del club:"L'Atalanta comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società polacca del Wisla Plock il difensore Arkadiusz Reca. Arkadiusz Reca è nato a Chojnice il 17 giugno 1995. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il Chojniczanka Chojnice, dopo aver fatto esperienza nel Koral Debnica e nel Flota Swinoujscie, dal 2015 al 2018 ha vestito la maglia del Wisla Plock con cui ha subito conquistato la promozione nella massima serie polacca dando un importante contributo anche in zona realizzativa con 12 reti segnate. Le ultime due stagioni con oltre sessanta partite nella massima serie polacca hanno confermato la crescita del ragazzo, capace di occupare tutta la fascia sinistra senza rinunciare a qualche gol (7 negli ultimi due anni). Si guadagna anche le chiamate nell'U21 polacca con cui nel 2016 colleziona tre presenze".
Il laterale polacco, punto di forza del Wisla Plock, squadra del massimo campionato polacco, andrà a prendere il posto sulla fascia sinistra di Leonardo Spinazzola , lasciato vacante dopo la sua partenza in direzione Torino, alla Juventus.